Share:
Condividi

mediafire

Genere: Cloud space Web                   Piattaforma: Linux, Windows, Mac

Ad oggi esistono parecchi fornitori di spazio web che ci “regalano” dischi virtuali da utilizzare in rete. Il più famoso presumibilmente dovrebbe essere Google Drive, ma anche servizi come l’ottimo DropBox che fornisce 2 Gb di spazio gratuito, o anche SkyDrive ci hanno abituato a considerare un nostro personale spazio sul web come un comodo “luogo” dove riporre la nostra roba per potervi accedere in qualunque momento e da qualunque apparecchio per la connessione, un pc, uno smartphone, una webtv…. abbiamo insomma imparato a integrare nei nostri usi quotidiani quel tanto di cloud che mancava.

Nel nostro spazio alcuni fornitori ci propongono anche la possibilità di condivisione di file, di sincronizzazione su più dispositivi e spesso l’accesso al servizio avviene tramite browser e applicazione generic cialis cheap dedicata.

In genere i servizi sono discretamente sviluppati su tutte le piattaforme ma mentre per Windows i client vengono sviluppati al meglio per Linux e Mac questo non accade sempre.

Mediafire però cambia radicalmente le cose fornendoci uno spazio veramente ampio e un client, Mediafire Express,  disponibile per tutte le  piattaforme.

Mediafire offre uno spazio inizale di 50 Gb in maniera del tutto gratuita con la possibilità di estenderlo addirittura fino ad 1 Tb. Uno spazio veramente enorme per un utente “normale”.
Come per altri servizi anche Mediafire permette di caricare svariate tipologie di file con la possibilità di riprodurre direttamente sul browser foto, video, documenti e suoni con la particolarità di poter addirittura modificare i documenti direttamente dal browser.
Il client di cui parlavamo sopra è MediaFire Express sviluppato Windows, Mac e Linux e che ci permette di accedere al nostro account direttamente dal nostro desktop, caricare file nel nostro spazio web con un semplice click dal nostro file manager oppure trascinandoli semplicemente all’interno della cartella.
Pagina di Download del software per Linux, Windows e Mac

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS